formazione aziendale

 

Ogni azienda può essere considerata una vera e propria macchina di produzione: per ottenere il prodotto finale è importante che tutti i pezzi siano al posto giusto al momento giusto.

E proprio per questo motivo la formazione aziendale è una delle chiavi per il successo; in quanto i dipendenti sono componenti imprescindibili per il corretto funzionamento di un delicato ecosistema quale l’azienda.

Le risorse, infatti, se inserite in un ambiente sereno e incoraggiante, performano meglio e garantiscono risultati migliori.

 

Il processo di formazione aziendale

La formazione aziendale, se effettuata in modo adeguato, consente all’azienda di rimanere competitiva in un contesto storico in cui l’evoluzione è decisamente rapida, ma soprattutto in un mondo in continuo cambiamento, dove la concorrenza, soprattutto in alcuni settori, è alta.

 

Quindi, perché investire sulle proprie risorse?

  1. Formare i propri dipendenti facendogli acquisire nuove competenze e conoscenze si rivelerà un grande vantaggio, in quanto essi diventeranno sempre più competenti nello svolgere le loro mansioni.
  2. Un altro vantaggio è sicuramente quello di riuscire a colmare eventuali lacune dovute a repentini cambiamenti esterni o interni.
  3. La gratificazione delle risorse non è sicuramente da sottovalutare: i lavoratori non hanno bisogno di sentirsi dei mezzi di produzione, ma delle persone, in costante crescita ed evoluzione.
  4. Last but not least, la formazione aziendale permette all’azienda di ottenere un vantaggio competitivo. Nel lungo periodo, i dipendenti acquisicono competenze; ma è l’ente stesso a trarre vantaggi quando le conoscenze, da semplice teoria, vengono messe in pratica ogni giorno e a lungo termine.

 

La Formazione Aziendale di Ge.Ri.

Per tutte queste ragioni, la nostra azienda si impegna costantemente nel fornire ai propri dipendenti una formazione aziendale strutturata.

Ogni anno vengono selezionate le risorse che più si distinguono per attitudine, potenzialità e proattività e vengono inserite in un percorso di formazione: Geri School.

Si tratta di Classi internazionali, che comprendono risorse di tutte le sedi del Gruppo, sia in Italia che all’Estero, permettendo così un coinvolgimento generale di tutti i dipendenti. 

Questo percorso si struttura attraverso delle giornate di lezione tenute da docenti universitari e formatori. L’obiettivo è quello di dare strumenti utili al percorso professionale e manageriale dei partecipanti.

 

formazione aziendale

 

 

E tu cosa aspetti a entrare a far parte del Gruppo? Scopri le posizioni aperte e candidati subito!

PUBBLICAZIONI