Agenzia di recupero crediti

Dal nome sembra molto semplice capire qual è il loro lavoro, ma in effetti ogni agenzia di recupero crediti è diversa, anzitutto perchè non tutte offrono gli stessi servizi.

 

Di cosa si occupa un’agenzia di recupero crediti?

Ovviamente il core business è il recupero dei crediti insoluti, ovvero delle fatture impagate, di società terze che affidano i loro crediti a chi è del mestiere.

Ma come anticipato sopra, non tutti svolgono la stessa attività; infatti, aldilà del recupero stragiudiziale e giudiziale, vi sono tante altre azioni utili a recuperare il denaro perso.

Per esempio, un creditore può anche decidere di cedere i suoi crediti affidandosi ad un’agenzia di recupero crediti che acquista NPL; ci sono infatti agenzie come la nostra che acquista crediti deteriorati assumendosi totalmente il rischio del recupero e liberando così il creditore iniziale.
Altri servizi possibili sono il recupero fiscale dell’Iva sui crediti insoluti, l’offerta di strumenti di prevenzione che valutano l’affidabilità finanziaria dei potenziali clienti e il recupero crediti internazionale nel caso di crediti oltre confine; oltre a diversi altri servizi collaterali.

 

Tutto questo è Ge.Ri.!

Ge.Ri. è un’agenzia di recupero crediti attiva da quasi trent’anni; infatti, è stata fondata nel 1994. Da allora si è progressivamente ampliata ed è diventata la capogruppo di una holding che si occupa di più servizi.

Ebbene, noi ci occupiamo di tutti i servizi sopra citati; il nostro lavoro si svolge ad ampio spettro e la nostra grande rete interna ci permette di addentrarci sempre più nel dettaglio nel mondo del recupero crediti.

Un fattore importante è anzitutto la competenza dei tanti professionisti che lavorano con noi e di quelli con cui l’azienda ha stretto un accordo di collaborazione; per dirne una, il personale interno riceve ogni anno più di quaranta ore di formazione per ciascuno.

 

I nostri plus

Ge.Ri. è un’agenzia di recupero crediti che ha anche un respiro internazionale: infatti oltre alle quattro sedi presenti in Italia, ne ha altre all’estero. È presente in Francia, Germania, Spagna, Romania e Regno Unito. Il personale ha una conoscenza perfetta delle normative inerenti alla riscossione dei crediti che vigono negli Stati in cui opera. E, naturalmente, di quelle internazionali e delle lingue locali.

Ge.Ri. si avvale di strumenti di ultima generazione e si tiene costantemente aggiornata in quest’ambito. Nessuna azienda strutturata può sopravvivere a lungo senza l’utilizzo della tecnologia.

Bisogna poi capire le esigenze dei clienti ed essere consapevoli che ognuno di loro ha le proprie. Per questo motivo forniamo ad ognuno un servizio personalizzato, “cucito su misura”. Ad esempio, per ogni azienda cliente c’è un consulente dedicato e questo si relaziona con i debitori utilizzando lo stile comunicativo dell’azienda cliente. Naturalmente, per arrivare a farlo occorrono uno studio a monte e una conoscenza approfondita del soggetto in questione.

Ci occupiamo anche di gestire alcuni rami di aziende che appunto danno in outsourcing delle lavorazioni.

Tutto questo ha permesso a Ge.Ri. di acquisire molti clienti e anche molto prestigiosi. Tra questi vi sono istituti di credito e società molto note che si occupano di telefonia.

Se desiderate approfondire la nostra conoscenza e dei servizi che proponiamo, non esitate a contattarci.

PUBBLICAZIONI