Recupero Crediti Giudiziale

Sebbene gran parte dei nostri sforzi sia tesa ad evitare il recupero crediti giudiziale, a volte occorre farvi ricorso. Purtroppo, non sempre si riesce nei propri intenti ed il nostro settore non fa eccezione.
Detto altrimenti, non sempre il recupero crediti stragiudiziale ha successo e si riesce a persuadere un cliente a saldare il credito insoluto.

 

Il ruolo dei nostri esperti

Mettiamo i nostri team di legali a disposizione dei nostri clienti. Abbiamo scritto “i nostri team” perché ne abbiamo più di uno. Il loro compito è di fornire una consulenza prima che sia intrapresa l’azione legale e nel corso della stessa. Inoltre, si coordinano con lo studio legale cui si affida l’azienda nostra cliente, provvedendo, se richiesto, alla supervisione.
Siamo al fianco dei clienti anche in caso di processo, qualora il debitore si opponga al decreto ingiuntivo ed in caso di pignoramento dei suoi beni qualora questa azione si renda necessaria.

 

Nel dettaglio

In particolare, vi forniamo questi servizi:
• Verifica preventiva delle singole posizioni in Procedura;
• Predisposizione della documentazione necessaria all’Insinuazione;
• Redazione e trasmissione agli Organi designati;
• Monitoraggio presso i Tribunali;
• Intervento con Opposizione giudiziale nei casi critici;
• Puntuale verifica dei riparti;
• Redazione di Nota di variazione per la detrazione dell’IVA entro i termini di Legge.

Naturalmente, siamo sempre aggiornati sulle ultime normative vigenti.

 

Recupero giudiziale internazionale

Il fatto di essere presenti anche in alcuni Stati esteri (Francia, Germania, Romania, Spagna e UK) e la collaborazione con aziende partner, la conseguente conoscenza delle leggi di quei Paesi in fatto di recupero crediti, nonché delle normative europee e del tessuto sociale di quei Paesi, ci consentono di supportarvi in caso di recupero crediti giudiziale al di fuori dei confini nazionali.

 

Per saperne di più

Per ogni altra informazione inerente al nostro modo di gestire il recupero crediti giudiziale, sia in Italia, sia all’estero, non esitate a contattarci.

PUBBLICAZIONI