Recupero del credito giudiziale

Il recupero del credito giudiziale si contrappone a quello stragiudiziale ed in genere vi subentra dopo che quest’ultimo non ha avuto successo. Oppure si ricorre a questa soluzione sin da subito anche in presenza di crediti insoluti che risalgono a molto tempo prima o per casi molto complessi.

 

Il recupero giudiziale all’estero

Ge.ri. è una delle realtà del panorama italiano presente anche all’estero. Dunque, opera anche a livello internazionale, sia nei Paesi in cui è presente direttamente (Spagna, UK, Francia, Germania e Romania), sia nei Paesi in cui ha stretto delle partnership con agenzie locali.

Ovviamente il suo personale è molto ferrato sulle leggi vigenti in quegli Stati, sulle abitudini in materia di riscossione crediti e sulle normative dell’Unione Europea.

Pertanto, potete rivolgervi a noi anche in caso di crediti insoluti al di fuori dei confini italiani.

 

Ge.Ri. come partner in un recupero giudiziale

Come si sa, un’agenzia di riscossione non può agire direttamente in caso di recupero crediti giudiziale, che è di competenza esclusiva di giudici ed avvocati. Tuttavia, Ge.Ri. può affiancare i propri clienti con un’azione di consulenza e di supervisione.

Se un suo cliente decide di ricorrere al recupero giudiziale, Ge.Ri. gli mette a disposizione un team di avvocati che lavorano in azienda e che hanno competenze diversificate. Essi danno al cliente la propria consulenza e Ge.Ri. ne coordina le azioni.

Uno dei servizi di Ge.Ri. è l’analisi preventiva della situazione economica, patrimoniale e finanziaria del debitore; questo serve al cliente per avere preventivamente un quadro esauriente della situazione e poi valutare al meglio le azioni da intraprendere.

Un altro dato molto importante è il tenore delle aziende che si affidano ai suoi servizi; aziende nazionali e multinazionali che operano in svariati settori e che da anni si affidano a noi con fiducia e serenità.

 

Qualora siate interessati ad avere Ge.Ri. come partner in un recupero giudiziale o vogliate avere più informazioni, contattateci.

PUBBLICAZIONI